Torneo Internazionale Calise di Gaeta 2018 (6-8 Luglio)

Sei atleti della San Camillo Imperia, sono stati impegnati sulla bellissima spiaggia di Serapo a Gaeta, nella disciplina del Beach Handball nel primo weekend del mese di Luglio.
Le ragazze Convalle Giorgia, Regesta Dalila e Tortonesi Beatrice hanno partecipato al torneo giocando con la squadra Senior del Grosseto; i ragazzi Cucé Alessandro, Lurgio Andrea invece hanno fatto parte del Team under 18 “Liguria beach handball”.

Torneo di gaeta, ragazzi

Le squadre partecipanti al torneo sono state numerose, sia italiane sia straniere, i nostri altleti hanno faticato sotto il sole e sulla sabbia, lottando per recuperare la palla, tra azioni al volo e acrobatici ” 360″ ,cercando sempre di realizzare goals da due punti a scapito degli avversari.
Alla conclusione del torneo estivo le due formazioni hanno raggiunto risultati positivi, piazzandosi entrambi al secondo posto (Campionato Italiano Femminile e nel Torneo Under18 Maschile).
‘Il Grosseto per noi non è stata solo una squadra ma è stata anche una famiglia; vorremmo ringraziare gli atleti, i genitori e la società toscana per averci dato la possibilità di partecipare al torneo insieme a loro, tifando e supportando il nostro Team.” dichiarano le tre atlete imperiesi, mentre i ragazzi commentano:
“È stata una bellissima esperienza dove ci siamo impegnati e divertiti molto, un unico rammarico… sfiorare la vittoria finale. Questo è un gruppo fantastico, andiamo tutti d’accordo e abbiamo legato molto facilmente, speriamo vivamente di ripetere questa esperienza l’anno prossimo per una possibile rivincita”.