Difficile trasferta quella di domenica per gli under 19 del Team Schiavetti Pallamano Imperia che tornano dal campo del Cologne Brescia con una sconfitta per 34-25.

Gli imperiesi purtroppo, a causa di varie defezioni, si sono presentati in soli otto giocatori, affrontando una squadra solida, dinamica e al gran completo. I camillini reggono i primi quindici minuti, fino a quando sull’otto pari, i padroni di casa approffittando della panchina lunga, attuano un gioco veloce che comincia a farli vacillare. Si conclude cosi il primo tempo sul 19-13.

La ripresa vede le due società affrontarsi alla pari e il divario di reti rimanere invariato per metà tempo, ma nuovamente i bresciani sfruttando il momento di poco fiato rifilano una serie di cinque gol consecutivi che consente loro di chiudere definitivamente i conti. L’ultimo time out a sette minuti dal termine permette ai ragazzi del presidente Martini di riprendere energia e terminare la partita, recuperando leggermente il distacco e fissandolo sul 34-25.

– Non era facile affrontare una squadra ostica come il Cologne in queste condizioni, i ragazzi erano anche demoralizzati dalle assenze e pur avendo sbagliato molto non si poteva fare di più. Sicuramente fossimo stati al completo sarebbe andata diversamente. Volevo comunque ringraziare i ragazzi presenti per l’impegno dimostrato -.

Emanuele Pappalardo, allenatore

Ora il prossimo impegno per il Team Schiavetti è sabato 9 febbraio alle 18.00 al PalaSanCamillo, che vedrà i rossoblu ospitare i varesotti del Crenna, in una partita che varrà il terzo posto nella classifica per la fine della prima fase del campionato, in attesa della fase ad orologio che inizierà i primi di marzo.

Questa la rosa presente e le reti: Raul Madara ( portiere ), Raul Campuzano ( 2 reti ), Alessandro Cucé ( 12 reti ), Gabriele Decanis ( 1 rete ), Mohamed Lahbyeb ( 1 rete ), Andrea Lurgio ( 5 reti ), Daniele Martino ( 3 reti ), Matteo Tucci ( 1 rete ), Emanuele Pappalardo ( allenatore ), Giovanni Martini ( dirigente ).