Domenica al PalaSancamillo gremito di spettatori.
Si sfidavano per la 4 giornata del torneo finale la padrona di casa della Pallamano Imperia e la capolista HVR Pallamano Ventimiglia allenata da Pippo Malatino, in campo per decretare la vincitrice del Dipartimentale Cote-Azur e poter accedere al campionato regionale.
Derby che da qualche anno non accadeva vista la partecipazione dei ventimegliesi in serie A2 con risultati eccellenti. La partita era arbitrata ottimamente dalla coppia francese Ferrari e Bonfiglio. La partita iniziava subito con i frontalieri che prendevano un leggero vantaggio per 3 a 1 ma gli imperiesi recuperavano e al 15° la partita era in parità per 7 a 7.
Di nuovo capitan D’Attis e compagni riprendono in mano il gioco andando in vantaggio e chiudendo il primo tempo in vantaggio per 13 a 18. Questi cinque goal si può dire che sono stati determinanti anche nella seconda frazione dove i ventimigliesi hanno quasi sempre mantenuto, con i camillini sempre in cerca del recupero, ma ottenendo al massimo un negativo di 2 goal. Alla fine è il Ventimiglia a chiudere l’incontro vincendo per 37 a 29.

E’ stata una bellissima partita complimenti per primo ai nostri avversari che hanno vinto meritatamente anche se penso che quello che è mancato alla fine sia stata la determinazione dei ragazzi. Abbiamo tenuto e combattuto alla pari con una formazione fortissima e nei momenti che potevamo raggiungerli abbiamo sbagliato passaggi o tiri per la foga di recuperare velocemente. In compenso abbiamo giocato molto bene in difesa e messo in difficoltà in vari momenti della partita i giocatori di mister Malatino. Domenica giocheremo di nuovo in casa contro un’altra formazione che lotterà fino alla fine contro i ventimigliesi, il Beausoleil , ma sono convinto che se giocheremo come questo pomeriggio facendo qualche errore in meno potremo toglierci una bella soddisfazione.

Pappalardo Emanuele, tecnico allenatore

Giocatori scesi in campo: portieri Massimo Moisello e Andrea De Luca, Matteo Bottino, Alessandro Cucè 4 goal, Riccardo Luppino 3 goal, Luca Martini 2 goal, Daniele Martino 2 goal, Alessandro Riano 8 goal, Damiano Rossi 7 goal, Gianluca Salomone, Lucio Sasso 2 goal, Pietro Tambone 1 goal.

Allenatore Emanuele Pappalardo