Questa sera Mercoledì 20 settembre i ragazzi e le ragazze under 14 della Pallamano Imperia partono per le Finali Nazionali del Trofeo CONI 2023 in Costa Jonica come rappresentanza ligure della Federazione Italiana Giuoco Handball nella speranza di eguagliare, o meglio superare, la medaglia di bronzo conquistata nella scorsa edizione.

La manifestazione giunta all’ottava edizione vedrà coinvolta tutte le federazioni affiliate al CONI con oltre 4.000 atleti partecipanti stile “olimpiadi giovanili” per under 14. 

La disciplina in cui si confronteranno i nostri giovani giocatori con le altre regioni italiane è il beach handball che prevede il terreno sabbioso e 4 giocatori (2 maschi e 2 femmine) sempre in campo. Uno sport che si sta diffondendo a livello europeo come soluzione estiva della pallamano che prevede un gioco veloce e d’effetto.

L’allenatrice Giorgia Convalle, con militanza pluriennale in serie A1 e numerose partite di beach handball giocate,  guiderà, dopo averli preparati nei mesi estivi, i 5 ragazzi e le 5 ragazze della rappresentativa in questa importante esperienza.

Il presidente Giovanni Martini commenta: “Siamo fieri dei nostri atleti e delle nostre atlete che hanno conquistato questa opportunità e che possano andare a fare una esperienza di livello nazionale condividendo giornate di sport con tanti altri giovani di tutta Italia e di tutte le discipline” 

La formazione è costituita dagli atleti: Nora Ardizzone, Francesco Convalle, Andrea Garelli, Federica Gizzi, Ahmet Kakan, Andrea Leonardi, Irene Rossi, Chiara Rossi, Farah Mosbah, Andrea Olivieri.

Accompagnatori: Giorgia Convalle, Elisabetta Sattin