L’EDUCAMP CONI Estate 2021 nella Palestra San Camillo si è tenuto dal 14 Giugno al 30 Luglio facendo provare ad oltre 40 bambini varie discipline sportive quali Pallamano, Danza, Judo e Kung fu e non solo.

Sette settimane ricche di entusiasmo, amicizia, tanto sport e attività educative hanno impegnato i bambini nell’EDUCAMP organizzato dalla USD San Camillo Pallamano Imperia, in convenzione con il CONI ed in collaborazione con altre associazioni quali Academia de Baile, DojoTodde, PeaceMaker  ad Eureka per la parte digitale.

I ragazzi hanno quindi sperimentato divertenti giochi di introduzione alle varie discipline sportive e attività quali robotica e coding in cui hanno affrontato le materie STEM attraverso la commistione con materie artistiche e linguistiche (inglese e francese) e nel percorso del laboratorio teatrale hanno potuto rielaborare le loro emozioni in un processo creativo.

Istruttori qualificati e con grande esperienza di attività a contatto con i bambini e ragazzi hanno seguito quotidianamente dal lunedì al venerdì dalle 08.30 alle 16.30 i ragazzi/e in un’esperienza estiva che speriamo porteranno nel cuore.

Come ogni venerdì pomeriggio anche nel giorno conclusivo venerdì 30 luglio, si è svolto un breve, ma intenso spettacolo in cui i ragazzi hanno mostrato il risultato del percorso della settimana alla presenza del fiduciario CONI per la città di Imperia Antonello Motosso, che ringraziamo per essere stato con noi e per il supporto che il CONI ha fornito nella preparazione del progetto. Un ringraziamento particolare a tutto lo staff composto da: Isabella Biscaglia, Roberto Bottino, Rita Cersosimo, Giorgia Convalle, Luca D’Addino, Rossella Dulbecco, Sara Huqi, Clarissa Poggi, Piercarlo Todde, Beatrice Tortonesi e Cristina Zanello.

Un ringraziamento anche all’assessore ai servizi sociali del Comune di Imperia Luca Volpe, nonché alla dirigente Dott.ssa Sonia Grassi per il sostegno economico inerente al supporto educativo dei ragazzi fragili o disabili. Vi aspettiamo la prossima estate per ripetere l’esperienza positiva con nuove  attività e nuove collaborazioni.