Grande entusiasmo e partecipazione sabato mattina 11 febbraio, per il torneo di pallamano tenutosi presso la Palestra San Camillo ad Imperia, tra i ragazzi  delle classi 1E(2 squadre) ,1F ,1G ,1H (2 squadre) ,1I e 1N della scuola secondaria di primo grado Nazario Sauro.

Ben otto le squadre partecipanti, con simpatici nomi scelti dagli stessi ragazzi :  “Pasta al tonno”, “ Narvik”, “Nesquik”,” Pane e Nutella”, “White”, “Imperia”, “Stabilo Boss” e  “Skeleton”, che si sono confrontanti, prima in due gironi all’italiana da 4 squadre, e successivamente con altri incontri nei play off per un totale di 20 partite disputate.

Un piccolo omaggio ai ragazzi che hanno partecipato e una coppa da portare a scuola ai vincitori del torneo , tanta complicità, voglia di giocare, sano divertimento lontani per una mattinata dai telefonini e video-giochi ed infine una bella merenda per tutti .

Tutto ciò è stato possibile grazie alla collaborazione al progetto “PALLAMANO@scuola” tra la FIGH , il Ministero dell’istruzione(Istituto scolastico Nazario Sauro) e la società San Camillo Pallamano , con interventi mirati nelle scuole di via Gibelli e a Castelvecchio. Un ringraziamento particolare  a Daniel Daragon per il supporto nelle attività all’interno del progetto Levant06 .

Ma non è finita ….. l’attività continuerà nelle scuole primarie. Vi aspettiamo sabato prossimo 18 febbraio alle h 10, sempre presso la Palestra San Camillo in Via F. Musso, per il torneo dei ragazzi delle classi seconde.